Guide per un trasloco sicuro

Le nostre guide per un trasloco sicuro vi aiuteranno ad organizzare al meglio il trasloco. Anche se avrete bisogno di un’azienda specializzata, come noi di TuttoTraslochi, è sempre bene arrivare preparati al cambio di casa o di ufficio.

A volte bisogno iniziare ad organizzarsi anche mesi prima di richiedere un trasloco da parte di un’azienda. Bisogna decidere cosa tenere, cosa vendere, cosa buttare via. E poi bisogna decidere come organizzare le nuove stanze, come spostare tutti i mobili e come riempire i nuovi armadi!

In queste guide vi daremo due soluzioni: se si vuol pensare di traslocare da soli o, per aver la certezza che tutto vada per il verso giusto, affidarsi ad una ditta come Tuttotraslochi.

Le nostre guide per un trasloco sicuro

Nel corso della nostra storia, abbiamo imparato alcuni trucchetti che possono aiutarvi a completare un trasloco sicuro e veloce.

Alcune informazioni che troverete, potranno aiutarvi anche a gestire un trasloco con dei professionisti come TuttoTraslochi.

Molto spesso, durante un trasloco, ci scordiamo le cose più basilari da fare come: scotch, forbici, pulire le stoviglie etc.

Per questo vi consigliamo di seguire le nostre guide per un trasloco sicuro in ogni punto. Sarete così sicuri che tutto funzionerà nel verso giusto!

Ecco a voi la lista delle nostre guide attive sul sito:

  1. Come organizzare le scatole?
  2. Come imballare i bicchieri e i piatti?
  3. Come organizzare un trasloco?

 

 

Altri consigli

Dopo aver seguito la guida per un trasloco sicuro, avrai bisogno anche di altri consigli. Questi ti aiuteranno a rendere ancora più efficiente il tuo trasloco?

  1. Organizzati per tempo: per un trasloco possono volerci dai 2 ai 3 mesi. Organizza i tuoi movimenti per tempo
  2. La fretta è una cattiva consigliera: se non ti prendi i tuoi tempi, rischi di perdere oggetti o rompere qualcosa. 
  3. Inizia a sballare in ordine: riprendi le scatole in mano, se hai seguito i passi precedenti avrai suddiviso correttamente le varie stanze e potrai darti un ordine da cui iniziare.
  4. Controlla le scatole: controlla sempre che le scatole siano ancora chiuse correttamente. Altrimenti, rinforza i lati prima di aprirle.
  5. Ricicla: avrai tanta carta e pluriball da smaltire. Riciclale correttamente o ri-utilizza il tutto per evitare di inquinare!
  6. Controlla eventuali danni: a volte capita che si scheggino i bicchieri o i piatti. Controlla sempre.
  7. Pulire le stoviglie: i piatti e i bicchieri potrebbero avere polvere residua o essere sporchi di inchiostro: lavali prima di metterli nel loro posto definitivo.
  8. Chiedi aiuto: per imballare elettrodomestici e spostarli, è sempre consigliata la presenza di un esperto per evitare danni possibili danni. 

 

Guide per un trasloco sicuro

Con le nostre guide potrai organizzare un trasloco sicuro e tranquillo, sia da solo che con l’aiuto di un azienda specializzata.

Se hai dei dubbi, o vuoi farti aiutare da un professionista, puoi contattare Tuttotraslochi richiedendo un preventivo, sia per il trasloco che per utilizzare i nostri magazzini come deposito di appoggio.

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato immediatamente

Un nostro consulente ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno, indicandovi come poter ricevere in breve tempo e a titolo gratuito un preventivo sul noleggio delle scale da trasloco

Grazie ai nostri professionisti non incorrerai ad imprevisti alcuni e noleggiare una piattaforma potrà essere definito davvero come “un gioco da ragazzi”!

Loading